SCA

BANCOMAT Pay®

Un pagamento a portata di smartphone

 

BANCOMAT Pay® è la nuova app per i pagamenti digitali che permette il trasferimento di denaro in tempo reale tra privati, consente di effettuare pagamenti a favore degli esercenti convenzionati, sia nei negozi fisici che in quelli online e pagamenti alla Pubblica Amministrazione attraverso il sistema PagoPA.

Si tratta di un servizio di pagamento semplice da utilizzare, non legato al possesso di una carta Bancomat: basta solo il tuo numero di cellulare.

E se hai una carta Bancomat con BANCOMAT Pay® i massimali di spesa a tua disposizione sono incrementati, in quanto i limiti di importo previsti per l’utilizzo dei due strumenti sono indipendenti l’uno dall’altro.

La CSR non applica alcuna commissione per l’utilizzo del servizio BANCOMAT Pay®.

SCOPRI DI PiÙ sul sito di BANCOMAT S.p.A.

Facile da attivare

Bancomat Pay® è un servizio semplice da usare, facile da attivare.

Se sei titolare di un conto corrente della CSR puoi scaricare l’App BANCOMAT Pay® dagli store e attivarla dall’Area clienti del sito di Internet Banking o dall’App mobile della CSR.

L’attivazione di BANCOMAT Pay® richiede pochi passaggi:

  • iscriviti al servizio: accedi alla tua Area Clienti del sito di Internet Banking della CSR oppure all’App mobile e vai in OPERAZIONI \ BANCOMAT Pay® :  scegli il conto da utilizzare, verifica che i dati siano corretti e procedi per iscriverti al servizio
  • scarica l’App BANCOMAT Pay®: vai nello store, digita Bancomat Pay, trova l’App e installala sul tuo smartphone; apri l’App BANCOMAT Pay® , digita o scegli CSR tra gli istituti suggeriti
  • attiva l’App BANCOMAT Pay®: accedi all’App e premi su Attiva BANCOMAT Pay®; inserisci il numero di telefono a cui collegare il servizio, ti arriverà un codice di sicurezza via SMS, scrivilo e conferma
  • conferma l’attivazione: per confermare l’attivazione devi inserire un codice di attivazione che trovi o nella tua Area Clienti o nell’App mobile della CSR: dal menu OPERAZIONI > BANCOMAT Pay® scegli Attivazione App. Dall’area clienti puoi scegliere se utilizzare il QRCode oppure inserire il codice di 16 caratteri nell’app Bancomat Pay. Dall’app mobile puoi copiare direttamente il codice di 16 caratteri nell’app Bancomat Pay®.
  • scegli il PIN: ora scegli il tuo PIN

L’attivazione è completata e BANCOMAT Pay®   è ora associata al tuo conto CSR.

Scopri come è facile attivare il servizio BANCOMAT Pay®

GUARDA IL VIDEO

Semplice da utilizzare

Con BANCOMAT Pay® hai a disposizione un portafoglio digitale.

Scopri cosa puoi fare:

Inviare denaro e riceverlo in pochi passaggi

Con il servizio “Invia Denaro” di BANCOMAT Pay® invii e ricevi denaro direttamente con il tuo smartphone in tempo reale, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno, senza conoscere l'IBAN del beneficiario, utilizzando i contatti della tua rubrica che si avvalgono del servizio, anche se clienti di altre banche.

Ad esempio, puoi dividere il conto del ristorante o restituire i soldi di un regalo senza dover prelevare all'ATM. L’accredito della somma è in tempo reale se chi la riceve ha già aderito al servizio.

Scopri come scambiarsi denaro tra privati tramite BANCOMAT Pay®: guarda “Come scambiarsi denaro”.

Pagare in negozio

Con BANCOMAT Pay® puoi pagare in modalità istantanea nei negozi che accettano lo strumento attraverso diverse modalità, tutte molto semplici e veloci.

Guarda i tutorial

-       Come pagare con QR Code

-       Come pagare alla cassa dal tuo smartphone

-       Come pagare da App a App

Acquistare on-line su siti e app di e-commerce

Il servizio BANCOMAT Pay® è disponibile anche sui siti e App di e-commerce che hanno sottoscritto questa modalità di incasso. Al termine del processo di acquisto, seleziona BANCOMAT Pay® tra le modalità di pagamento offerte e digita il numero di cellulare a cui è associato il tuo BANCOMAT Pay® con il riconoscimento biometrico la biometria o con il PIN per completare il pagamento.

Pagare la pubblica amministrazione

Con BANCOMAT Pay® è possibile pagare velocemente tutta una serie di tributi alla pubblica amministrazione con PAGOPA come tasse universitarie, mense scolastiche, bollo auto e molti altri servizi, pagamenti disponibili solo sul sito e-commerce Pago PA.

Entra sul sito dell’Ente per cui devi effettuare il pagamento e scegli la modalità di pagamento BANCOMAT Pay®, inserisci il numero di telefono con cui utilizzi BANCOMAT Pay® e attendi la notifica sul tuo smartphone, e conferma con il riconoscimento biometrico  o con il PIN  per portare a termine il pagamento.

Guarda “Come effettuare pagamenti alla Pubblica Amministrazione”.

I massimali di utilizzo

I massimali di importo del servizio sono riportati nell’Allegato 1 del NU 2337 del 19 novembre 2020, pubblicato nell’Area Clienti, sezione LA CSR \ Novità normative.

Puoi gestire in autonomia i massimali delle operazioni di trasferimento di denaro tra privati dall’App mobile oppure dalla tua Area clienti del sito di Internet banking nel percorso Operazioni \ Bancomat Pay® \ Profilo \ Massimali P2P.

Prima di effettuare operazioni verifica i massimali impostati.

Il programma fedeltà

BPlay è il nuovo programma fedeltà di BANCOMAT Pay® . Per maggiori informazioni sul programma consulta il sito https://www.bplaytipremia.com/.

Per l'informativa privacy clicca qui.

Qui puoi consultare il regolamento del concorso e il regolamento operazioni.

 


BANCOMAT Pay® è un’applicazione mobile gestita da BANCOMAT S.p.A., che ne definisce direttamente i termini e le condizioni d’uso, consultabili alla pagina web:  https://bancomat.it/it/bancomat/termini-e-condizioni-uso-della-app-bancomat-pay

Le norme contrattuali che disciplinano BANCOMAT Pay® ed il dettaglio delle condizioni applicate al servizio sono riportate nell’art. 69 bis del Contratto di conto corrente e servizi accessori e nei relativi fogli informativi, disponibili presso le Rappresentanze, e sul sito di Internet Banking, sezione LA CSR \ Informazioni sulla Trasparenza.