AREA CLIENTI

Cassa di Sovvenzioni e Risparmio
fra il Personale della Banca d'Italia

 

ACCEDI ALLA TUA BANCA ON LINE


DIFENDIAMOCI DALLE FRODI BANCARIE

Malintenzionati, veri e propri criminali, sono impegnati a colpire i conti bancari e a carpire informazioni di sicurezza, personali o finanziarie con modalità sempre più avanzate.

Presta la massima attenzione a telefonate, messaggi WhatsApp, SMS e mail, tenendo presente che né la CSR né collaboratori esterni della Cassa ti richiederanno mai di comunicare i tuoi dati personali e/o bancari.

Al fine di evitare spiacevoli conseguenze è necessario seguire alcuni semplici accorgimenti:

  • non comunicare i propri dati (codice utente, password, OTP, dati di carta di credito o debito);
  • non trasferire denaro su richiesta;
  • non cliccare su link, allegati o immagini ricevuti via SMS,
  • mantenere sempre aggiornati i propri dispositivi (es. browser, sistema operativo, antivirus).

In caso di tentativi di frode, anche solo sospetta, è importante fare prontamente una segnalazione alla casella email operazionifraudolente@csrpbi.it: la Cassa metterà in atto tutte le attività volte a contrastare tali tentativi.

Per accrescere la propria conoscenza e consapevolezza dei rischi, consulta il seguente link contenente una serie di interessanti informazioni rese disponibili dal Cert Finanziario italiano.

 
 

NASCE LA FORESTA CSR!!!

In occasione della giornata della Terra la Cassa ha dato avvio a un nuovo progetto – con la partnership di Treedom - volto a contribuire ad assorbire le emissioni di CO2 nel pianeta.

Il nostro progetto prevede di finanziare la piantumazione di ben 9.000 alberi da regalare all’ambiente nel corso del triennio 2022-2024.

Scopri come riscattare un albero all’interno del tuo Internet Banking nella sezione LA CSR -> Impegno ambientale e sociale

 

PRENDITI CURA DELLA TERRA E LA TERRA SI PRENDERA’ CURA DI TE

Montagne alberate
Immagine con carta CSR pay

Carta CSR pay

Massima sicurezza, anche per i ragazzi

CSR pay è la carta prepagata che ti offre la massima sicurezza per gli acquisti online, ricaricabile in modo facile e immediato da diversi canali.

Può essere utilizzata anche dai figli di correntisti maggiori di 14 anni.

Puoi richiedere CSR pay presso la tua Rappresentanza CSR di riferimento.

Per maggiori informazioni consulta la sezione “Prodotti - Carte - Carta CSR pay” del sito.

Carta CSR debit

Tanti vantaggi in un unico strumento

CSR debit è la carta di debito che ti offre la possibilità di operare con massimali di utilizzo più elevati e che ti garantisce la massima tranquillità durante i tuoi viaggi all’estero, grazie all’elevato livello di accettazione internazionale.

Con CSR debit puoi effettuare pagamenti presso negozi fisici e online e prelievi sia in Italia che all’estero.

Puoi richiedere CSR debit presso la tua Rappresentanza CSR di riferimento.

Per maggiori informazioni consulta la sezione “Prodotti - Carte - Carta CSR debit” del sito.

Carta CSR debit

Obbligo di aggiornamento della scheda Mifid

In assenza di scheda finanziaria aggiornata successivamente al 28.4.2021 non è possibile inserire ordini di acquisto di strumenti finanziari, tra i quali le azioni della Cassa (N.U. 2355 del 28 aprile 2021). Il questionario Mifid può essere compilato presso la propria Rappresentanza oppure on line sul sito di Home Banking (la mia situazione/rinnovo documenti/questionario Mifid).

Una guida alla compilazione è disponibile sul sito HB al percorso contatti e help/guide e manuali/guida sul servizio di Digital Banking/guida per la compilazione del questionario Mifid.

Per chiarimenti cliccare qui

Nuove regole europee di definizione di default

Conoscerle  è  importante

SCOPRI COSA CAMBIA

Accesso all’Area clienti

Per accedere all’Internet banking è necessario utilizzare, come previsto dalla Direttiva Europea PSD2, oltre alla Username e alla Password, un ulteriore sistema di autenticazione.

La Cassa ha messo a disposizione della clientela due strumenti di autenticazione a scelta del cliente: il Token virtuale e la Secure call.

 

CONTINUA A LEGGERE

CSR è sempre con te