AREA CLIENTI

Cassa di Sovvenzioni e Risparmio
fra il Personale della Banca d'Italia

 

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SICUREZZA – COMPORTAMENTI DA ADOTTARE!!

La CSR, come peraltro qualunque istituto di credito, non richiede MAI  ATTRAVERSO SMS, E-MAIL, TELEFONO in nessuna circostanza di comunicare i propri dati personali e/o bancari.

E’ quindi necessario diffidare da richieste provenienti da sms, e-mail, telefono e non fornire i dati personali e non dare seguito ad eventuali ulteriori richieste.

Si rammenta che, in caso di tentativi di frode, finalizzati alla sottrazione delle credenziali di accesso al servizio di home banking della CSR, condotti attraverso l’utilizzo di email, SMS di phishing, telefonate di soggetti terzi che si qualificano come operatori della Cassa, la Cassa mette in opera tutte le attività volte a contrastare tali tentativi, tra cui l’oscuramento del sito fraudolento al quale i clienti contattati vengono invitati ad accedere.

Al fine di consentire alla Cassa di attivare tutte le misure per contrastare tali frodi e di oscurare i siti fraudolenti, si invita a segnalare i tentativi di frode alla casella email operazionifraudolente@csrpbi.it, allegando le schermate degli sms e le mail di phishing.

Nella propria Area Clienti del sito di home banking, sezione "Contatti e Help / Sicurezza", sono riportati consigli pratici per salvaguardare i propri dati.

NASCE LA FORESTA CSR!!!

In occasione della giornata della Terra la Cassa ha dato avvio a un nuovo progetto – con la partnership di Treedom - volto a contribuire ad assorbire le emissioni di CO2 nel pianeta.

Il nostro progetto prevede di finanziare la piantumazione di ben 9.000 alberi da regalare all’ambiente nel corso del triennio 2022-2024.

Scopri come riscattare un albero all’interno del tuo Internet Banking nella sezione LA CSR -> Impegno ambientale e sociale

 

PRENDITI CURA DELLA TERRA E LA TERRA SI PRENDERA’ CURA DI TE

Montagne alberate
Immagine con carta CSR pay

Carta CSR pay

Massima sicurezza, anche per i ragazzi

CSR pay è la carta prepagata che ti offre la massima sicurezza per gli acquisti online, ricaricabile in modo facile e immediato da diversi canali.

Può essere utilizzata anche dai figli di correntisti maggiori di 14 anni.

Puoi richiedere CSR pay presso la tua Rappresentanza CSR di riferimento.

Per maggiori informazioni consulta la sezione “Prodotti - Carte - Carta CSR pay” del sito.

Carta CSR debit

Tanti vantaggi in un unico strumento

CSR debit è la carta di debito che ti offre la possibilità di operare con massimali di utilizzo più elevati e che ti garantisce la massima tranquillità durante i tuoi viaggi all’estero, grazie all’elevato livello di accettazione internazionale.

Con CSR debit puoi effettuare pagamenti presso negozi fisici e online e prelievi sia in Italia che all’estero.

Puoi richiedere CSR debit presso la tua Rappresentanza CSR di riferimento.

Per maggiori informazioni consulta la sezione “Prodotti - Carte - Carta CSR debit” del sito.

Carta CSR debit
The concept of charity, love, donate and helping hand. International cardiology day. A woman and child arranges red heart shape puzzles. Symbol of helping others.

Erogazioni liberali della CSR

Le domande o le segnalazioni per le erogazioni liberali ai sensi dell’art. 3 dello Statuto devono pervenire agli Uffici centrali della CSR entro e non oltre il 31 maggio 2022”. Per ulteriori informazioni scarica il Comunicato.

 

Per chiarimenti cliccare qui

Obbligo di aggiornamento della scheda Mifid

In assenza di scheda finanziaria aggiornata successivamente al 28.4.2021 non è possibile inserire ordini di acquisto di strumenti finanziari, tra i quali le azioni della Cassa (N.U. 2355 del 28 aprile 2021). Il questionario Mifid può essere compilato presso la propria Rappresentanza oppure on line sul sito di Home Banking (la mia situazione/rinnovo documenti/questionario Mifid).

Una guida alla compilazione è disponibile sul sito HB al percorso contatti e help/guide e manuali/guida sul servizio di Digital Banking/guida per la compilazione del questionario Mifid.

Per chiarimenti cliccare qui

Nuove regole europee di definizione di default

Conoscerle  è  importante

SCOPRI COSA CAMBIA

App Csr

Emergenza COVID-19

Collaboriamo per la sicurezza di tutti

A seguito delle misure adottate nel nostro Paese per contrastare la diffusione del virus COVID-19, che prevedono limitazioni negli spostamenti, la CSR desidera invitare la clientela alla collaborazione, chiedendole di recarsi presso le sedi delle Rappresentanze solo se strettamente necessario e, comunque, soltanto dopo aver contattato preventivamente la Rappresentanza di riferimento per un appuntamento, utilizzando preferibilmente la posta elettronica.

 

Le iniziative della CSR

Nell’Area Clienti sono pubblicate informazioni su:

  •   come presentare la domanda di mutuo restando a casa

  •   le misure adottate per offrire un aiuto concreto ai soci della Cassa e alle loro famiglie in questo periodo di forte emergenza

  •   l’impegno della Cassa con lo stanziamento di contributi di beneficenza a favore di istituzioni sanitarie e di ricerca di riconosciuta affidabilità particolarmente distintesi nella ricerca di cure per l’emergenza epidemiologica del coronavirus.

Accesso all’Area clienti

Per accedere all’Internet banking è necessario utilizzare, come previsto dalla Direttiva Europea PSD2, oltre alla Username e alla Password, un ulteriore sistema di autenticazione.

La Cassa ha messo a disposizione della clientela due strumenti di autenticazione a scelta del cliente: il Token virtuale e la Secure call.

 

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