Cosa c'è da sapere sulla sicurezza

 

La CSR è da sempre impegnata a soddisfare le richieste dei clienti per poter accedere ai servizi bancari online, anche in mobilità, in modo facile, veloce e, soprattutto, sicuro.

Con lo sviluppo delle nuove tecnologie e dell’economia digitale è necessario impegnarsi nella lotta ai crimini informatici, attraverso presidi tecnologici, iniziative di formazione del personale e campagne di sensibilizzazione della clientela.

Per questo motivo, la CSR segue continuamente le normative (GDPR, PSD2, etc.) emanate dai regolatori e le indicazioni degli organismi del settore come l’AGID (Agenzia per l'Italia digitale) e il CERTFin.

Il CERTFin è il nuovo organismo altamente specializzato nella cybersecurity del settore bancario e finanziario, con l'obiettivo di prevenire e contrastare le minacce informatiche legate allo sviluppo delle nuove tecnologie e dell'economia digitale.

Ogni cliente è tenuto ad un utilizzo consapevole e a seguire le indicazioni per un uso sicuro delle tecnologie internet:

  • clicca qui  per visualizzare le note tecniche relative ai requisiti minimi tecnici per l’utilizzo dell’home banking e dell’App Mobile
  • clicca qui  per accedere alla sezione “Minacce informatiche” del CERTFin per scoprire tutti gli accorgimenti da usare per un utilizzo sicuro e per proteggersi dalle truffe di Internet
  • clicca qui  per visualizzare la guida rapida “3 consigli utili per …” del CERTFIN
  • clicca qui  per accedere alla sezione “Consigli utili” del CERTFin per leggere i consigli che ti aiuteranno a tenere i tuoi device al sicuro da sguardi indiscreti
  • clicca qui  per visualizzare l’articolo pubblicato dall’AGID relativo a “Biometria per la sicurezza di computer e cellulare: rischi e limiti”
  • clicca qui  per visualizzare l’articolo pubblicato dal Garante per la protezione dei dati personali relativo alla “Linee guida in materia di riconoscimento biometrico e firma grafometrica”.
Nella tua Area Clienti, sezione "Contatti e Help / Sicurezza" trovi alcuni consigli pratici per aiutarti a salvaguardare i tuoi dati e proteggere le tue operazioni.

La Cassa provvederà a mantenere continuamente aggiornate le informazioni in materia, per consentirti di effettuare le verifiche necessarie e prendere decisioni consapevoli.