Il vecchio token

Il vecchio token: cosa farne

La vecchia chiavetta è un rifiuto elettronico e deve essere smaltita secondo le normative vigenti!
La CSR, in un’ottica di rispetto dell’ambiente, consapevole che il corretto smaltimento dei token rappresenta una precisa responsabilità nei confronti della collettività per i potenziali effetti negativi che potrebbe conseguire da un errato smaltimento, ha preso contatti con RSA, società produttrice dei dispositivi utilizzati dalla Cassa.

RSA garantisce lo smaltimento dei token scaduti in modo tale da limitare e minimizzare il più possibile il loro impatto sull'ambiente.

Dal 17 luglio potrai restituire il token in tuo possesso a una delle Rappresentanze della Cassa, che si occuperanno della spedizione alla RSA.

In tal modo, potrai essere certo che tutti i token scaduti inviati a RSA saranno smantellati e che tutte le parti riutilizzabili e riciclabili saranno recuperate in modo appropriato. Le parti non più utilizzabili saranno smaltite in modo tale da produrre un impatto minimo sull'ambiente.

La Cassa, benché certa della cooperazione di tutti i clienti, incoraggia ad utilizzare il processo di smaltimento dei token sicuro che RSA ha stabilito nei suoi impianti.

Se vuoi occuparti personalmente dello smaltimento del tuo token ti invitiamo a farlo in conformità delle normative locali per il trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici: gettare i dispositivi tecnologici nella spazzatura indifferenziata significa non smaltirli correttamente e ciò ha un impatto ambientale importante.