SCA

Gli strumenti di autenticazione

La CSR ha scelto come schema di autenticazione per la propria clientela il token virtuale e offre la possibilità di optare per un altro sistema di autenticazione, che richiede semplicemente la disponibilità di un telefono cellulare: la cosiddetta secure call.

Per la clientela con disabilità visive la Cassa ha individuato come schema di autenticazione il token parlante Digipass 301. Per scoprire come funziona e attivarlo leggi la guida e ascolta l’audioguida.

Come funziona il token virtuale?

Il token virtuale ti permette di generare automaticamente delle password valide per un solo utilizzo (OTP) direttamente sul tuo smartphone, per proteggere le tue credenziali di accesso all’Area Clienti e tutte le operazioni dispositive e di pagamento. Attivare il token è semplice, bastano pochi passaggi.
Per scoprire come funziona il token virtuale e attivarlo leggi la guida.

E se vuoi sapere di più leggi TUTTO QUELLO CHE C’È  DA SAPERE SUL TOKEN VIRTUALE

Per essere operativo rapidamente guarda le nostre infografiche:

Come installare il token virtuale in quattro passi

Come accedere all’internet banking con il token virtuale

Come autorizzare operazioni sull’Internet Banking CSR  con il Token virtuale

 

Come funziona la secure call?

La secure call consiste nel chiamare dal tuo cellulare il numero che ti viene indicato a video e digitare sulla tastiera del telefonino il codice di sicurezza visualizzato, valido solo per ogni singola operazione. Utilizzare la secure call è molto facile.

Per informazioni sulle modalità di utilizzo della secure call leggi la guida.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza nell'utilizzo di token virtuale o secure call consulta la sezione DOMANDE FREQUENTI oppure chiama il Numero Verde 800 183 447.

Per un utilizzo consapevole leggi COSA C'È DA SAPERE SULLA SICUREZZA.